Visualizzazioni totali

mercoledì 24 novembre 2010

direi che per oggi può bastare...



Giornata densissima, e direi che come dice la mia amica Sarah che domani arriva qui da Londra... ENOUGH!
Grazie G., che rende soffici anche le notti più dure.
Foto di cuscini scattata ad Amsterdam, in un posto in cui tornerò:
*a

lunedì 22 novembre 2010

cose per cui essere felici

Oggi credevo che sarebbe stata una giornataccia.
L'aereo per Amsterdam che sembrava non dover partire più sarebbe, ahimè, decollato, riportando G. al suo belPaese lontano da qui.
E allora mi sono premunita di tutti gli amuleti possibili prima di uscire di casa... Anzi, ho fatto le sei cose impossibili prima ancora di fare colazione.
E ha funzionato!!!! :)


Cose di oggi per cui essere felici:
1. ha smesso di piovere. E non è poco, dopo il diluvio ininterrotto di questi giorni
2. sono andata al mercato piccolo piccolo del lunedì sotto l'ufficio (nn ho trovato quello che cercavo, ma...
3. ho comprato la catalogna, che fa tanto inverno a Milano

(si ringrazia G. per la colonna sonora e le risate delle domeniche dell'inverno scorso )

4. la spilla che avevo su oggi (una delle 6 cose famose...)



(anche per questa, si ringrazia Mr.G.)

5. aver "letto" mari (per ora bellissimo leggerti e vederti focacciare con i tuoi nuovi amici... ti rispondo, ti rispondo!), aver parlato con mani (luce mia, ti abbraccio forte forte. Stringi la mia tazza con tutte e due le mani.), aver "visto" ele (magie di youtubbe!)

6. il cofanetto dvd+libro che mi rigiro tra le mani da due ore.. sognato un pomeriggio, proposto in casa editrice e poi a Fandango e.. finalmente diventato realtà!

biglietto per la colazione, tisana, camille e LIBRO+DVD di URLO!


7. la chiacchierata col capo, che mi ha allentato un po' la morsa d'ansia che mi toglieva il fiato..

8. la cenetta che mi sto preparando (quinoa I love u!) :)
on sale here



6. il pranzo di domani.. praticamente un sogno! Leggere un libro, lanciare un msg in rete, ricevere un msg dell'autrice del libro che ti ringrazia per quello che hai scritto. E poi mail, mail, e poi lei che viene a Milano a preparare i macarons e.. noi domani. Appuntamento alle 13 in uno dei miei angoli preferiti di Milano, per andare a pranzo insieme in uno dei miei posti preferiti.
Pranzeremo insieme, lei e io.. "l'Antonella che sono diventata", sempre più simile a "quella che volevo diventare" come mi faceva notare ieri l'uomo più incredibile che io abbia mai conosciuto.

E mi torna in mente la fine dell'incredibile monologo di Agrado in Tutto su mia madre, che non mi stanco mai di guardare...


"Costa molto essere autentica signora mia... ma in questo non bisogna essere tirchie, perché una più è autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa."

domenica 21 novembre 2010

Maneki neko



Una settimana difficile, difficilissima. Senza fiato. Senza fiato e senza sosta. Neanche per una foto, neanche per una dgtatina veloce sul blog, neanche per sbirciare i miei blog preferiti. Neanche per un respiro di bellezza. La Carmen non ha nemmeno cantato giovedì, alla presentazione del nuovo disco in Feltrinelli.. Il lavoro rende liberi, no?
Alice che precipita nella tana del Bianconiglio. E il Bianconiglio che nonhatempo nonhatempo nonhatempo. Ecco, sono riuscita ad essere entrambi - e contemporaneamente - questa settimana.

source


Ma anche una settimana caldissima, fatta di aerei che sono arrivati da amsterdam e non sono ancora ripartiti, di abbracci notturni, di incubi interrotti da un bacio, di bigliettini rosa sulle tovagliette della colazione, di giochi con le parole. 

Di caffè di metà mattina dal Picchio, di pranzi e cene a quattro mani, dieci dita e quattro zampe con lo chef da risotto ai funghi al bacio e prove di cous-cous di Kamut all'home made pesto, di "o fritte" - come dice gianlu! - dei calamari fritti tagliati a rondelle, di pane di segale e amaranto e di pesce al forno con timo e la teglia di patate e cipolle: il must della domenica. Una settimana di prove tecniche del futuro che verrà. Che tornerà prima o poi.


Le trasmissioni riprenderanno il più presto possibile


Oggi, insperato sabato ancora insieme. Causa lavoro forzato e mal di pancia "cercato" da nervosismo e sgranocchismo nervoso ingurgitato.
Cambiati al volo i miei biglietti del treno per la puglia. No puglia no party. Un brutto mal di pancia, ansie da prestazione che non lasciano spazio a niente. Ma che hanno spalancato questo we. Di lavoro casalingo, di centrotavola di mandarini e pizze a pranzo









Il salto dalla pizzeria del King di Porta Venezia ha aperto anche le porte della tv...


Di sabato mattina al mercato sotto la pioggia, in cerca di pomodori "KmZero" che sappiano un po' più di pomodori di quelli "GustoZero" dell'Esselunga, di clementine (penso sempre a signorine che sorridono, quando leggo così, e quelle di oggi, con il loro "senza semi" sono diventate subito "Clementine senza seNi" nella mia testa che rideva all'omino della bancarella di frutta) e un ombrellì-fru-fru (ché gli altri sono stati spazzati via dal Vento Del Nord) che è stato appena battezzato Clementina in omaggio alle signorinesenzatette di cui sopra :)



A proposito, ho appena beccato questo blog di Flapperdoodle.. Kate Gabrielle è un'illustratrice bravissima, una ragazza di Princeton che crea queste meraviglie qui, giocando con Emma, Eloise, Ramona e le sue eroine (tutte uguali!) :)

   
Emma and her cat
Adventures in knitting gone away

Emma is fascinated by Great Gatsby
Eloise and Ernest in love


Eloise as Marilyn Monroe
The beauty set



Insomma, un sabato pomeriggio dei nostri, con Mela che continua a dormire sul termosifone (e che nn ci farà dormire stanotte), con G. che si arricciola i riccioli dall'altra parte dello schermo mentre sbuccia mandarini e io che, lavorando da questa parte della mela, spalmo fette di pane di segale con "marmellata di ananas e basilico". Vabbè, se avrò mal di pancia domani me la sarò cercata.. :) MA FA COSì SABATO POMERIGGIO AD AMSTERDAM! :)

Riprendo a lavorare, vah...


*********************************************
Grazie IenaRidens per avermi riportato a me.
maneki neko portano davvero bene, allora!





domenica 14 novembre 2010

domenica è sempre domenica (Cattivissimi noi, Melegrane, Mirtilli & Bonne MammAnn :)

Dopo un sabato di blackout (ma tante coccole!), una domenica bellissima.
Venerdì sera è arrivato G., con la mia valigia grande carica di meraviglie e bontà! :) Avevo fatto una scrupolosa lista della spesa, con marche e nomi in olandesi..  Che coppia 2.0 che siamo! Lista della spesa via mail, google traduttore per vedere come si dice "barbabietola rossa con pere e cannella" o "pane di segale e amaranto" e altre amenità in olandese! Ahhhh come mi piace questa veste di massaia italolandese (con giornale di cucina preferito!) 




Oggi, uno spuntino mattutino a base di frutti autunnali (e via, desideri da primo frutto della stagione espressi a go-go).. melagrana e cachi (& Mela per tutte le stagioni!!!)



E, dato che una melagrana, in fondo, è fatta di mille fruttini...


... mille e un desiderio espresso! :)


Pomeriggio al cinema MetereologicOttimista sotto casa: inforcate gli occhiali 3D e ... viaaaaa!
Raggio gelante in azione!










E, con tutta questa paternità tenerissima e diffusa (con lacrimuccia anche sotto l'occhiale robocop 3D)... dopo aver svolto l'uffizio da brava cittadina milanesa (vai pisapiaaaaa), cosa c'è di meglio che accogliere Anna, Daniel e il SIMPATICO Mirtillo (da venerdì, ufficialmente maschio e indubbiamente simpatico, viste le pose assunte durante l'ecografia!) per un té con biscotti a casa nostra? 



E non biscotti qualsiasi ma Galettes BONNE MAMAN, anzi..
Bonne MammAnn!!! :)


Che bella Anna & il suo pancino! Ciao cuoricino bello di Mirtillo, batti forte e allegro.. noi ti aspettiamo con tanta gioia! A proposito, tra nomi da dare al pargolo, nonne, cerchietti e matrimoni imminenti, si discute di Kindle qui (ma si passa il tardo pomeriggio in Feltrinelli, per non perdere le buone vecchie abitudini!) 
source

venerdì 12 novembre 2010

oggi

source


Oggi giornata che, lo sento, irradierà bellezza.
E-book (books are not dead, they are just going digital!), un convegno allo IED con tanti amici e novità dal futuro,  aerei da amsterdam che atterrano a milano, e un grazie gigante, di cuore rosso e pulsante e ciarliero, alla bellissima Sarah di ieri sera. God save Sarah, not the Queen! Perché Milano e Londra non sono poi così lontane.

Finisco sta colazione, vah..
*a



giovedì 11 novembre 2010

voglio una sciarpa di schiuma di mare

on sale on we love indie

Dan, non ho trovato niente di meglio. Aspetto di indossarla. Che è meglio (come diceva qualcuno di colorebbblù).
*a
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...