Visualizzazioni totali

mercoledì 12 dicembre 2012

Il libretto di istruzioni per l'uso di *anto_a_pois

A volte ritornano. Saltano fuori dal nulla e .. tu sei lì. Ti ritrovi in cose scritte tanto tempo prima che nn ricordavi neanche più. Le ho ritrovate per caso mentre lavoro al nuovo blog .. e ho deciso di metterlo qui, sul vecchio caro blogghetto-sfogo-taccuino di viaggio che si avvia alla pensione. Che crasi di presente, passato e futuro!


Ho ritrovato questo LIBRETTO DI ISTRUZIONI di *anto che avevo scritto per il progetto di un'amica, Marinella, con il suo fantastico Istruzioni per l'uso a cui nn sono poi riuscita a partecipare per impegni lavorativi che mi trascinavano in giro per l'Italia in quei mesi. 


Cmq eccolo qui. E soprattutto.. eccomi qui.



"Fluisco pur restando radicata". V.W. Me la ripeto come un mantra.
Penso da anni a un tatuaggio sulla nuca, giuro che prima o poi lo faccio.
Compro troppi libri, anche se poi non riesco a leggerli.
Adoro la food photography e l'editoria di cucina.
Vivrei dentro un negozio di attrezzi, aggeggi, pentole, mattarelli, grembiuli e coltelli.
Adoro Mela, la mia gatta romena.
Adoro il Mare, quando si spalanca dal finestrino del treno.
Adoro la mia little sis, che mi manca quanto non sa.
Adoro il cibo "buono pulito e giusto". Non sopporto quelli a cui "niente importa".
È sempre ora di té e biscotti. Farei colazione tutto il giorno.
Yogurt e frutta, amiche, cereali, torte di mele e libri. Non posso vivere senza.
Bussa quando vuoi alla mia porta. C'è sempre una cenetta da improvvisare e un bicchiere di vino rosso che ti aspetta.
Resta ancora un po'. Da sola sto male.
Stringimi. Gioca con i miei capelli mentre dormo. Accarezzami la nuca.
Facciamo colazione insieme?
Sono come Alice, sempre troppo grassa o troppo magra, e come il Bianconiglio, ché non c'è tempo non c'è tempo non c'è tempo.
Dimentico facilmente che sono Delicata. Vorrei riuscire a ricordarlo più spesso.
Mi piacciono i fiori di campo e le rose rosse. Purché profumino di rose rosse.
Adoro lo zenzero fresco. Amo impastare pane e biscotti.
Cindy was right: girls just wanna have fun.
Voglio ballare, saltare, andare in bicicletta. Voglio lo yoga: ridatemelo.
Vivrei al mercato, di sabato mattina.
Adoro le mattine di sole, e le notti di pioggia.
Ogni tanto penso a Una Camera A Sud, la mia Fuga dell'Anima.
Vieni, ho voglia di baciarti.
Questo presente finalmente mi diverte, ma ora ho sete di futuro.

1 commento:

Alessandra Colaci ha detto...

Che meraviglia! Sono passata a trovarti perché ho trovato un tuo commento sulla pagina di FoodCamp e la tua foto, il rosa?, mi ha incuriosito. E ho fatto bene a dar ascolto alla mia curiosità! Credo tornerò a trovarti. Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...