Visualizzazioni totali

domenica 16 gennaio 2011

Della gioia e di nuovi inizi/2

Nuovi inizi: la wish list si sta avverando!

Riesco finalmente a leggere i giornali di sabato.. la domenica mattina! Ultimamente capitava di riuscire a farlo la domenica mattina.. di molte domeniche dopo!
Ho persino già letto l'Oroscopo del Guru su D di Repubblica senza che sia già scaduto da settimane!!! :)


Sono tornata alla religione del té. Il téismo, come mi ha detto qualcuno nelle unica pausa di lettura di questo Natale.
"

In origine il tè fu una medicina, per poi trasformarsi in bevanda e successivamente in vero e proprio culto della bellezza. Nella Cina del VII secolo entrò a far parte del regno della poesia come una occupazione raffinata. Nel XV secolo, il Giappone arrivò ad elevarlo a religione estetica – il tèismo. [...] 
La filosofia del tè non é mero estetismo nella comune accezione del termine – uno degli errori, questo, più diffusi fra gli osservatori occidentali che si accostano a questo universo spirituale. Esprime invece oltre all’etica e alla religione, gran parte della concezione orientale dell’uomo e della Natura. E’ igiene in quanto impone una estrema pulizia; é economia, in quanto mostra che il vero benessere va ricercato nelle cose semplici e non in quelle complicate e costose; é geometria morale in quanto definisce il rapporto armonico fra noi e l’universo.



Neanche un caffé, nemmeno uno, dal 3 gennaio (no, uno sì, anzi due, ora che ci penso... :) Vabbé, ma vista l'incazzatura e l'indigestione erano rispettivamente e ampiamente giustificati.. PERDONARSI E CONCEDERSI tutto, fa anche questo parte della Wish list 2011, no? :)

il té di Natale con Alpi_Na

La prima tisana di soffione :)


Ho dato il via al Progetto Cucina. Inaugurato da una cenetta improvvisata made in Puglia (taralli, rape, formaggio e vino rosso :) con la Suzy Creamcheese

Stefy, vuoi salire a prendere un té? Dai, facciamo un bicchiere di vino... :P

Se il paradiso esiste, lo so, è una busta di taralli che non finisce mai.

Bouquet ricco, di frutta matura e spezie





e seguita da una altrettanto last-minute con Raffi e Antonio

Più che last minute direi Mission Impossible, vista la domenica impossibile che era trascorsa: richiamata d'urgenza a lavoro per Emergenze Clericali e ulcere da paginone centrale del Corriere, impreziosita persino da una puntatina - la terza in tre giorni - all'Ikea... 
ma Le cuoche che vogliamo diventare non si arrendono, vero Raffina? E poi la Raffa aveva già fatto il tiramisù monoporzione :) per G. (e il pane di farro, e la spice cake... :)















Al via anche La Libreria Culinaria.. (foto asap)
per ora una foto dell'angolo frigo-minipimer-lavagnetta arancione, con nuovi Ant-Attack ormai potenziati e robustamente rinvigoriti dalle ripetute visioni mattutine e notturne di Paint your life, la nuova droga.. Gisaaaaa che hai fatto???? :)

parole e musica di G., "ci" aggiunto da me

yeahhhhh!


E ora.. saldi!!! :)
*a

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...